Un parco di tutti

Ci piace esplorare e conoscere meglio il territorio che ci circonda, ma il ParcoDietroCasa è il nostro chiodo fisso! Il progetto di questo spazio pubblico è veramente particolare: si tratta infatti di una progettazione partecipata.
Cosa significa? La progettazione del parco ha tentato di coinvolgere attivamente tutti coloro che potevano essere interessati a dire la propria su questo luogo… prima di tutto i bambini! Proprio perché ai bambini è dedicato questo spazio e quindi chi meglio di loro poteva dare indicazioni su come dovesse essere?!
Non solo, il ParcoDietroCasa rappresenta un’esperienza particolare anche perché per realizzarlo tante forze sul territorio si sono attivate. Primi tra tutti i volontari della sezione del Cai di Missaglia, che si sono innamorati del progetto e sono riusciti, in collaborazione con il Comune, ad ottenere un finanziamento dalla Fondazione della Provincia di Lecco, per realizzarlo.
Vogliamo ancora una volta ringraziare tutte le persone che in questi mesi si sono impegnate e ancora si impegneranno per il ParcoDietroCasa: non dimenticate però che il parco, una volta aperto, sarà patrimonio di tutti noi, un bene comune, da proteggere, rispettare e soprattutto frequentare!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...