Colore e bellezza anche nel ParcoDietroCasa!

Durante la progettazione partecipata, che ha visto coinvolti bambini della scuola materna e della scuola elementare di Maresso, un’idea ha trovato tutti d’accordo. Il ParcoDietroCasa deve essere bello, allegro e colorato… forse non riusciremo a creare proprio un’opera d’arte, ma nel nostro piccolo abbiamo provato a soddisfare quest’esigenza.
Per farlo, la prima scelta è stata quella di caratterizzare con il colore tutti gli elementi d’arredo del parco: perché il colore porta con sé bellezza e allegria… si comincia così con le pavimentazioni… scopriamole assieme!
I vialetti del parco saranno asfaltati, per consentirne la massima percorribilità e accessibilità (sia a piedi, che con una sedia a rotelle o ancora con i pattini, o con un passeggino). Parlando di asfalto il primo colore che viene in mente è il grigio… e invece no! Nel ParcoDietroCasa si utilizzerà l’asfalto stampato. Si tratta di una soluzione semplice ma efficace: ad un fondo classico di asfalto si abbina un trattamento con una resina che permette una colorazione completa, alla quale si possono successivamente applicare decorazioni.
Il colore caratterizzerà anche le pavimentazioni sotto i giochi, le cosiddette pavimentazioni antitrauma. Saranno dei tappeti in polipropilene, una materia plastica, sui quali è possibile inserire figure e inserti geometrici colorati.

Il risultato sarà uno spettacolo, ecco un paio di esempi!

asfalto_3 asfalto_5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...