Cosa stiamo facendo

Il progetto ParcoDietroCasa prevede di riqualificare un’area dismessa del nostro paese, che si trova vicino all’oratorio e di trasformarla in un’area adatta al gioco, per tutti i bambini.
Ogni classe della nostra scuola collabora alla realizzazione del progetto, con un compito specifico. La classe prima dovrà realizzare un plastico del progetto, utilizzando materiali diversi. I nostri compagni potranno utilizzare anche materiali “particolari” per rappresentare gli elementi del parco. Ad esempio se vogliono che le altalene siano morbide le rappresenteranno con della spugna; oppure se vogliono rendere uno scivolo più “scivoloso” possono usare… una saponetta!
La classe seconda invece per suggerire la propria progettualità partirà, immaginando il parco giochi dei propri sogni usando la fantasia. I nostri compagni dovranno poi impegnarsi per trasformare i propri sogni in realtà.
I nostri compagni della classe terza si occuperanno invece dei giochi. Dovranno infatti decidere quali strutture inserire per il divertimento non solo dei bambini più piccoli, ma anche di quelli della scuola primaria e dei ragazzi più grandi.
La classe quarta penserà invece ad inserire gli alberi: chissà quali essenze ci saranno affinché il parco diventi bello, profumato e colorato?
E poi… ci siamo anche noi, gli alunni di classe quinta. La nostra classe avrà un ruolo fondamentale: quello della COMUNICAZIONE. Dovremo raccogliere informazioni su come procede il lavoro, comunicandole a tutti i nostri compagni e alla popolazione di Missaglia. E una volta che il progetto sarà completato dovremo presentarlo al Consiglio Comunale, davanti al Sindaco! Ci aspetta un compito davvero impegnativo e importante! Non vediamo l’ora! SEGUITECI!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...